Locazione di immobili e la normativa Covid-19: inadempimento contrattuale, tutele per proprietario e conduttore nella locazione, la rinegoziazione del canone

La crisi covid-19 ha costretto molte imprese alla chiusura forzata e, poi, a subire le difficoltà della ripresa economica conseguente alle misure emergenziali. I costi fissi dell’azienda, in primo luogo il canone di locazione egli altri oneri finanziari, in molti casi si sono rivelati non più sostenibili alla luce della mutata situazione economica.

Se conduci un immobile in locazione, ti aiutiamo a rinegoziare con la proprietà nuove condizioni economiche che consentano alla tua attività di rivedere i costi fissi e di ripartire con la dovuta sicurezza e tranquillità.

I recentissimi orientamenti giurisprudenziali in materia sono preziosi anche dal punto di vista del proprietario di immobili concessi in locazione, e possono aiutarlo a gestire al meglio il proprio patrimonio in questo situazione così nuova e particolare.

Richiedi la Consulenza del nostro Studio

Multidisciplinarietà, flessibilità e puntualità sono le caratteristiche che ci contraddistinguono e che oggi mettiamo al vostro servizio. Qualsiasi informazione o richiesta legate all’emergenza Covid-19 può essere inviata compilando il form qui sotto: