“La missione dello Studio è quella di offrire la migliore qualità e il più alto grado di professionalità ai propri clienti”

Lo Studio Brini nasce nel 1953, fondatore l’Avv. Alberto Brini: proseguono l’attività i figli Giuseppe, Duccio e Alessandro. La missione dello Studio è quella di offrire la migliore qualità e il più alto grado di professionalità ai propri clienti così il nucleo d’origine si amplia ed entrano in società l’Avv. Giorgio Nazzi e l’Avv. Silvia Corradini.

Lo Studio vanta quasi settant’anni di esperienza nell’ambito della consulenza giuridica e dell’assistenza legale, giudiziale, stragiudiziale, in tutti i settori del diritto civile, commerciale, societario e penale, in diverse e più lingue.

Chi Siamo

Giuseppe Brini

   

Giuseppe Brini, il senior dei soci, laureato all’Università di Pisa nel 1973, avvocato specializzato in diritto fallimentare, societario e bancario, inaugura la sua carriera nel 1977 presso lo studio del padre, l’Avv. Alberto Brini. La professionalità dell’Avv. Giuseppe Brini si esplica in pratiche quali concordati preventivi, fallimenti, amministrazioni straordinarie di grandi imprese in crisi, alcune anche quotate in borsa.

Alessandro Brini

   

L’Avv. Alessandro Brini prosegue la tradizione di famiglia in ambito legale. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Pisa, nel 1993, è poi diventato socio associato dello Studio nel 1997. Specializzato in materia di contenzioso nel diritto civile, di contrattualistica e di diritto del lavoro e previdenziale.

Giorgio Nazzi

   

Laureato in Giurisprudenza all’Università di Pisa nel 1997, ha poi conseguito un Master in Italian Tax Law, Tax Consulting Firm, a Firenze, nel 2002. L’Avv. Giorgio Nazzi è socio dello Studio e svolge consulenza alle imprese, con particolare attenzione alla contrattualistica (anche in lingua inglese) e alla strutturazione degli assetti societari e proprietari. Si occupa del contenzioso civile amministrativo e tributario in favore di imprese ed enti pubblici locali.

Silvia Corradini

   

Laureata nel 2001 all’Università di Pisa, socia dello Studio dal 2008, specializzata in materia fallimentare. L’Avv. Silvia Corradini offre oggi ai clienti dello Studio assistenza per l’accesso a procedure di mobilità e transazioni fiscali, oltre che assistenza per la difesa penale, in particolare in ambito di reati fallimentari e, più in generale, di reati compiuti nell’amministrazione di società, aventi sede sia in Italia che all’estero, quali reati fiscali e tributari.