Per far fronte all’emergenza causata dalla diffusione pandemica del virus SARS-CoV-2 (c.d. coronavirus), sono state emanate una serie di norme eccezionali volte, per un verso, a frenare il contagio e contenere al massimo ogni rischio di ulteriore diffusione della malattia Covid-19 e, per altro verso, a mitigare le ripercussioni negative sull’economia nazionale.

Lo Studio Legale Brini ha approfondito in maniera significativa, nei suoi vari risvolti applicativi, la nuova legislazione emergenziale con l’obiettivo di fornire un mirato supporto alle imprese (italiane ed estere che abbiano relazioni di business con l’Italia) per orientarsi nel mutato quadro normativo, sia per quanto attiene la compliance, sia con riferimento agli strumenti di tutela tesi a preservare la continuità aziendale.

L’obiettivo è quello di essere al fianco delle imprese, consigliarle e aiutarle nell’interpretazione dei provvedimenti che le Autorità italiane hanno emanato e che sono in continua evoluzione: obiettivo per noi prioritario fin dai primi giorni dell’emergenza.

Di cosa hai bisogno?

Lo Studio Legale Brini può aiutarvi e offrire la sua assistenza professionale in base
alle vostre peculiari esigenze.

Locazione di immobili e la normativa Covid-19: inadempimento
contrattuale, tutele per proprietario e conduttore nella locazione, la
rinegoziazione del canone

Supporto alle imprese e ai privati per la ristrutturazione e rimodulazione della crisi debitoria

I rapporti contrattuali, obbligazioni di pagamento e la disciplina Covid-19

Revisione dei contratti ed introduzione dello smart working

Contatti

Multidisciplinarietà, flessibilità e puntualità sono le caratteristiche che ci contraddistinguono e che oggi mettiamo al vostro servizio. Qualsiasi informazione o richiesta legate all’emergenza Covid-19 può essere inviata compilando il form qui sotto: